Cosa puoi fare per la Croce Bianca

Se sei arrivato su questa pagina vuol dire che hai voglia di aiutare il prossimo e noi ne siamo molto contenti ! Ci sono diverse possibilità per aiutarci ad aiutare gli altri, dal semplice ma fondamentale servizio di centralino al volontario certificato 118, dal volontario per servizi di trasporto all'aiutarci nelle nostre attività e versando un contributo alla nostra sezione per aiutarci nei costi di gestione e nell'acquisto di mezzi destinati ad aumentare il supporto che possiamo dare alla nostra cittadinanza.

Il centralinista è un'importante ed utilissima mansione all'interno della struttura Croce Bianca. Chiunque, non ci sono limiti di età, può diventarlo, è sufficiente un corso, qualche affiancamento ..ed il gioco è fatto !!!

Il volontario certificato anche per il servizio 118, può svolgere praticamente tutte le attività all'interno della Croce Bianca, bisogna solo esser maggiorenni e aver voglia di mettersi in gioco per poter partecipare al corso, raggiungere la certificazione e ..saltare su un'ambulanza !

Con un corso più breve si può ottenere la qualificazione per svolgere i servizi secondari, fondamentali per la nostra sezione, che sono per esempio il trasporto dializzati, i servizi in convenzione con il comune e molti altri. Anche in questo caso ..dalla maggior età sono tutti ben accetti !!!

Non ci piace chiedere contributi economici, ma la Croce Bianca è una onlus e senza l'aiuto della comunità non staremmo in piedi, i costi sono molti ed i contributi sono fondamentali. Qualsiasi donazione è per noi un passo avanti e genera un immenso GRAZIE !!!

Di seguito vi elenchiamo le modalità per inviarci un vostro contributo economico:

Banca INTESA SANPAOLO
IBAN IT84G0306932810000004367193
Intestato a: Croce Bianca Milano ONLUS

Banca BCC Credito Cooperativo
IBAN IT25G0845332810000000500264
Intestato a: Croce Bianca Cassina

Sul conto corrente BANCO POSTA
nr: 56733207
Intestato a: As. Volontaria Pronto Soccorso Croce Bianca Onlus Cassina de' Pecchi

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Cerchiamo sempre di inventarci qualche iniziati per la raccolta fondi, dalla vendita delle arance o delle stelle di natale, alla realizzazione e vendita del nostro calendario, partecipando con il nostro banchetto alle varie manifestazioni del paese, dove cerchiamo di offrire qualcosa ai cittadini, dolci, torte, gadget ecc in cambio di una piccola donazione libera

Il problema in queste occasioni è che non sempre riusciamo a reperire sufficienti volontari per lo svolgimento delle varie attività, anche in queste occasioni cerchiamo collaboratori ed in questi casi l'unica cosa richiesta è qualche ora del tuo tempo, una tantum, per aiutarci in un banchetto o nella vendita di arance o presenziare al nostro stand.